La carta modulo continuo a piste fisse e staccabili

merellir | 20 settembre 2017 | 0 | Tempo libero e varie

Risparmiare sulla carta

In ufficio, risparmio la carta! Utilizzare la carta con stampa Fronte-retro fa risparmiare, lo sapevate? La carta proviene da alberi, alberi della foresta, che sono essenziali per la conservazione della biodiversità, la lotta contro il riscaldamento globale e che soffrono di deforestazione massiccia di 80.000 km² all’anno in media.

Vari tipi di carta

In tutte le aziende, in particolare in uffici, molte foglie, sacchetti, vengono utilizzati carta o cartone, risme a4, carta modulo continuo a piste fisse e staccabili, cartelle.
Tutte le aziende infatti anche se oggi la comunicazione digitale è praticamente diffusa ovunque, utilizzano sempre e comunque la carta per stampare documenti di un certo tipo o fare delle fotocopie.
In particolare chi utilizza ancora le stampanti ad aghi con la carta modulo continuo a piste fisse e staccabili utilizza un particolare tipo di carta necessaria in uffici tecnici o contabili.

Molti dei rifiuti e spreco di carta sono da deplorare, quest’ultima è a torto spesso considerata come una risorsa illimitata per i consumatori. Per preservare le foreste, limitarne il consumo di carta: utilizzare carta riciclata e matita verde non stampare i messaggi massimo utilizzo di messaggistica elettronica: è meglio inviare un documento per e-mail invece di stampare fotocopie o sempre stampare fronte-retro.
Utilizzare l’intera superficie della carta e non inutilmente copiare un documento , ridurre il numero di copie per la distribuzione di un documento abbonamenti limite essenziale per riviste di carta, lo stesso giornale può muoversi ed essere letto da diverse persone. Pensate agli abbonamenti elettronici per riutilizzo e riciclo di carta.

Politiche verdi in ufficio

Attuare anche in ufficio una politica verde che miri al risparmio della carta e alla protezione dell’ambiente è di sicuro un’ottima azione da farsi. Così ogni qual volta dovete fare delle fotocopie e stampe, sia utilizzano la classica carta A4 che le stampanti con carta modulo continuo a piste fisse e staccabili, potete pensare a riutilizzare la carta avanzata, o a fare delle stampe fronte retro.

Questo migliorerà la vostra vita in ufficio e darà una mano all’ambiente.

Related Posts

Categorie del sito