Note di stile, design innovativi e particolari su Bluepointfirenze.it

Quando si parla di accessori generalmente si parla di: borse, scarpe cinture, ma è inequivocabile che una collana o un orecchino “statement” o un alto bracciale-cuff possano reinventare un outfit o caricare di personalità un semplice tubino. Ecco perché BPF, nel presentare la sua ricca selezione on-line di gioielli unici e particolari, li definisce spesso “accessori donna” e sostiene la teoria che:

“Quando il gioiello prende il sopravvento sull’abito che si indossa, è proprio allora che diventa accessorio importante”.

In questo momento, sono i gioielli e gli occhiali dalla forte impronta stilistica e dal design innovativo, gli accessori must to have per esibire gusti e carattere. Essi hanno decisamente cambiato destinazione d’uso. Gli occhiali da sole, quindi non si utilizzano solo per ripararsi dalla luce o come maschere per nascondere gli occhi in occasioni particolari, ma diventano anche oggetti cult tra i fashion addict, così come i gioielli non più simbolo di status, si trasformano in uno strumento per comunicare la propria personalità e il proprio fascino.

Bluepointfirenze.it fa della ricerca uno dei suoi punti di forza, individua le tendenze in atto e, tra i progetti/collezioni di giovani designer seleziona i gioielli-accessori più rappresentativi emozionali e distintivi di stile. Al passo con la moda, certo, ma sempre con l’attenzione focalizzata sull’idea, sulla cura per la fattura, sul dettaglio prezioso. Infatti, anche le collezioni per la primavera-estate 2017 sono mirate a esaudire i desideri di donne attente al proprio stile…e se il caldo riaccende la voglia di giocare e osare e la voglia di frivolezza esplode, non si perde mai di vista il gusto estetico.

Le selezioni e le note di stile di BPF.

Ci sono gioielli a soggetto floreale, in versione romantica sì, ma anche un po’gipsy-mood: i modelli “Garland” e “Gipsy flower” sono orecchini grandi, pieni di pietrine multicolor, che hanno già fatto innamorare chi ha saputo cogliere la magia nomade che emanano.

Righe, pois, macchie indistinte, colori forti sono invece le caratteristiche della selezione “Fantasia liquida“. Gioielli unici, completamente artigianali, in silicone e gomma, per uno stile più azzardato e meno convenzionale. Gli orecchini e le collane di questa collezione sono adatte sia ad accostamenti color-block sia a mix & match, per creare armonia cromatica tra outfit e accessori.

Con una frequenza quasi quotidiana, BPF offre una scelta ricca e articolata nei “nuovi arrivi” e presenta i suoi gioielli-accessori anche attraverso “selezioni” e “note di stile” mirate non solo a semplificare l’acquisto, ma volte pure a suggerire al visitatore on-line: mood, tendenze, accostamenti cromatici e altri spunti stilistici.

Il gioiello perde sempre di più la connotazione di prezioso associato alla preziosità dei materiali, ma esplode nel gioco creativo diventando sempre più “abito”.

Per esaudire in tempi brevissimi richieste e consigli di stile, BPF ha anche attivato un filo diretto con i suoi clienti, con una mail dedicata e una chat su Whatsapp. Non solo una vetrina on-line, ma quasi un vero e proprio negozio di strada con il senso del rapporto umano. Contattaci anche tu, esaudiremo anche le tue richieste di stile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *