Orologio da polso: il modello adatto al tuo stile di vita

dcobelli | 7 agosto 2017 | 0 | E-commerce

Passano gli anni, ma l’orologio da polso resta uno degli accessori che più di tutti sa fare la differenza. Influenza e definisce il look di un uomo e di una donna, adattandosi alle diverse personalità e alle occasioni. I modelli tra cui puoi scegliere sono tantissimi, e vanno dal più elegante a quello più sportivo o classico, così da coprire una vastità di look e momenti in cui indossarlo.

Il materiale è spesso l’elemento che sa fare la differenza, poiché lo rende unico, personalizzato, insieme al cinturino e al meccanismo scelto.

Per ogni orologio da polso serve il giusto look

Se vuoi puntare tutto su un orologio versatile, da indossare al polso e non togliere più allora è bene preferire i modelli neutri e duraturi. L’acciaio inox è indubbiamente il materiale ideale per rispecchiare queste caratteristiche. In alternativa puoi cercare modelli in gomma, o caucciù. Quando invece l’orologio da polso recensito su orologipolso.org diventa per te un vero status e un accessorio indispensabile da abbinare in base al tuo look allora sarà bene effettuare un altro tipo di ricerca. Per un evento formale è opportuno preferire un orologio elegante che presenti un quadrante con linee raffinate e cinturini preziosi, in argento, oro o in pelle. La pelle è sicuramente più adatta a diversi stili, mentre se punti tutto su un cinturino in metallo prezioso con altri accessori (come orecchini o anelli) dovrai assicurarti di indossare sempre lo stesso metallo.

L’orologio sportivo è invece una scelta consigliata solo se ami fare attività fisica di diverso genere: che sia corsa e allenamento, oppure attività di immersione. Prevedono infatti numerose funzioni aggiuntive, come il cronometro, la possibilità di misurare la profondità o di orientarti con la bussola. Sono assolutamente informali e per questo considerati accessori di nicchia.

Polso e misura: come evitare errori

Indossare un orologio da polso deve essere un piacere e non una forzatura che causa solo intralcio ai tuoi movimenti mentre ti trovi a lavoro o in qualsiasi altra attività del tuo quotidiano. Per questo è bene trovare le giuste dimensioni del polso, senza puntare su misure più grandi. Non dovrà essere troppo largo, altrimenti potrebbe girarsi e portarti a sbatterlo, compromettendo la sua integrità. E se è troppo stretto ovviamente sarà fastidioso da portare!

Una volta provato un orologio da polso, dopo aver correttamente preso la sua misurazione, potrai affidarti anche a un acquisto online, senza paura di scegliere un modello che sia non adatto.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie del sito