Scegliere l’accappatoio

merellir | 30 agosto 2017 | 0 | Tempo libero e varie

L’accappatoio è diventato un elemento essenziale per il benessere a casa.

Indossare l’accappatoio

Infatti indossare un accappatoio è un must per tutta la famiglia. Permette di asciugare velocemente il corpo durante le uscite del bagno. L’accappatoio può essere indossato in camera da letto per scegliere i vestiti della giornata. Questo indumento è anche molto importante per regolare la temperatura del corpo. Infatti, quando ci si bagna l’umidità è una sensazione spiacevole. La spugna di cotone è l’elemento che meglio soddisfa queste caratteristiche. Ma come scegliere tra i vari accappatoi?

Quale accappatoio scegliere?

L’accappatoio può essere scelto in base al materiale utilizzato. Infatti, ci sono un buon numero di materiali che possono costituire l’accappatoio perfetto. La spugna di cotone è l’elemento preferito per la maggior parte delle persone a causa della sua capacità assorbente. Assorbe rapidamente l’umidità e riscalda il corpo . L’accappatoio è quindi utile per assorbire l’umidità prima di mettere un altro indumento per andare al lavoro. Il tessuto di cotone è anche morbido e confortevole per la pelle. Questo è un enorme vantaggio per proteggere la pelle dalle possibili irritazioni. Inoltre, le allergie sono ridotte al minimo grazie al tessuto di cotone. Altri materiali come poliestere, viscosa di bambù, microfibra sono disponibili per gli accappatoi sul mercato.

Come scegliere un modello di accappatoio?

L’accappatoio è definito in diversi modelli tra cui si dovrebbe scegliere, vi sono accappatoi con peso di circa 320g / m2. Infatti, maggiore è il peso della spugna, maggiore è la sua capacità di assorbimento. Ci sono buoni numeri di tipi e forme di accappatoi, con colletto kimono, colletto scialle, cappuccio e poncho. Quelli con collo a Kimono sono caratterizzati da un colletto basso e sono adatti sia per le donne che per gli uomini. La maggior parte delle donne sceglie questo modello. Quelli con cappuccio sono molto utili per asciugare i capelli. Inoltre, in piscina e nelle terme questi modelli sono molto pratici. L’accappatoio a poncho è destinato più ai bambini che agli adulti. I modelli spesso sono pesanti e ingombranti. Sarebbe necessario scegliere modelli leggeri. La lunghezza può essere corta o lunga.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie del sito